Home       Profilo Aziendale       Servizi e Soluzioni       Progetti       Partner       Contatti       Ricerche in corso
SETTORI di ATTIVITA'

Servizi e soluzioni

 
Piano Industria 4.0
 
Schneider Electric
Alliance Partner Program
 
Baby Mose di Chioggia

Forum Telecontrollo 2015.jpg

 

Ordine Ingegneri Rimini

Ordine Ingegneri della Provincia di Rimini

 

   
 

Migrazione impianti basati sugli SCADA "FactoryLink" e "MonitorPRO"

   
 

Ottobre 2012 - La fine del supporto vs FactoryLink e MonitorPro come opportunita' di rinnovamento degli impianti.
Siemens con l'acquisizione della UGS nel gennaio del 2007
ha compreso nei suoi prodotti anche lo SCADA #1 al mondo FactoryLink, commercializzato anche da Schneider Electric con nome di MonitorPro.
La presenza tra i prodotti HMI di Siemens dello SCADA WinCC, ha di fatto convinto l'azienda tedesca a terminare la commercializzazione di FactoryLink, in favore di quest'ultimo prodotto e convertendo i progettisti della sede americana a Divisione R&D per lo sviluppo dei sisteme SCADA multi-piattaforma.

Dal 2007 ad oggi lo sviluppo di FactoryLink è stato quindi congelato alla Versione 8, oltre al rilascio di numerose Patch per le versioni 6 e 7 disponibili ai clienti sino all'ottobre 2012, data in cui FactoryLink concluderà lo stato di Maintenance Mode e con esso la sua lunghissima storia da leader del mondo Scada, dopo oltre 20 anni di servizio nei più grandi impianti industriali di tutto il mondo.

Molto sp
esso però la fine del supporto verso un prodotto software viene sottovalutata dalle aziende in quanto, fino a che il sistema funziona correttamente e senza intoppi, non viene colta l'importanza di un supporto tecnico duraturo, soprattutto nel caso di manutenzione importanti o durante i processi di miglioramento delle funzionalità vs nuovi dispositivi HW o sistemi operativi SW.



 

 

La migrazione da Factory Link e Monitor Pro verso altri prodotti SCADA, può quindi rappresentare una opportunità di rinnovare, migliorandole, le funzioni di monitoraggio e supervisione che questi importanti prodotti SCADA hanno svolto durante la loro lunghissima vita in impianto.
Studio A&S da oltre 15 anni progetta, sviluppa e manutiene sistemi basati su questi pacchetti SCADA e offre la propria competenza ed esperienza nel processo di cambiamento e miglioramento continuo che oggi il mercato impone alle aziende che lo prevedono come SUPERVISORE di IMPIANTO e di PROCESSO.
Grazie a Studio A&S è possibile quindi avviare una ANALISI, VALUTAZIONE e PROGETTAZIONE del vs NUOVO SCADA, operando un vero e proprio servizio di migrazione dei progetti SW esistenti verso una nuova piattaforma HW-SW SCADA, PLC e MES.

 
 

 
 

Ritorna<<

 
 
© 1995-2018 Studio di Ingegneria A&S "Automazione&Sistemi" - Rimini, Italy - P.IVA 02480250402 - Privacy - Cookie Policy