Home       Profilo Aziendale       Servizi e Soluzioni       Progetti       Partner       Contatti       Ricerche in corso
SETTORI di ATTIVITA'

Servizi e soluzioni

 
Piano Industria 4.0
 
Schneider Electric
Alliance Partner Program
 
Baby Mose di Chioggia

Forum Telecontrollo 2015.jpg

 

Ordine Ingegneri Rimini

Ordine Ingegneri della Provincia di Rimini

 
   
 

Impianti di lavorazione carni

   
 
Settembre 2011 – Integrazione e supervisione di bilance Venus della CoopBilanciai
A seguito dell'ampliamento del Sistema di Tracciabilita Alimentare di un Salumificio con la gestione anche del reparto confesionamento e spedizioni, Studio A&S è stato impegnato nell'integrazione all'interno del Supervisore di produzione su piattaforma VijeoCitect delle 2 bilance peso-prezzatrici automatiche Venus della CoopBilanciai presenti in impianto.

 

 

L'ampliamento del Sistema HW-SW ha riguardato la realizzazione di un protocollo di comunicazione su Socket TCP/IP tramite il linguaggio CiCode dello SCADA e secondo le specifiche indicate dal costruttore della bilancia.
Grazie all'integrazione delle bilance all'interno del Sistema di Tracciabilità della produzione, gli operatori sono quindi in grado di inviare alle bilance in maniera automatica le informazioni sul peso e le quantità del prodotto da confezionare partendo direttamente dagli ordini ricevuti dal SW gestionale aziendale della Data Bridge Informatica.

 

 
Inoltre una volta terminato il confezionamento dei prodotti negli imballi previsti, le due bilance comunicano direttamente al Sistema le quantità ed i pesi reali dei prodotti, velocizzando le procedure di caricamento e limitando gli errori nella trascrizione dei dati precedentemente scritti entro moduli cartacei dagli operatori.
   
 

 

Ritorna<<

 
 
© 1995-2018 Studio di Ingegneria A&S "Automazione&Sistemi" - Rimini, Italy - P.IVA 02480250402 - Privacy - Cookie Policy