Home       Profilo Aziendale       Servizi e Soluzioni       Progetti       Partner       Contatti       Ricerche in corso
SETTORI di ATTIVITA'

Servizi e soluzioni

 
Piano Industria 4.0
 
Schneider Electric
Alliance Partner Program
 
Baby Mose di Chioggia

Forum Telecontrollo 2015.jpg

 

Ordine Ingegneri Rimini

Ordine Ingegneri della Provincia di Rimini

 
     
 

Impianti per la lavorazione del legno

 
     
 

Aprile 2008 - Automazione e supervisione di una pressa
La lavorazione per pressatura riveste un ruolo fondamentale nell'industria del mobile in legno. Studio A&S ha realizzato, in stretta collaborazione con l'ufficio tecnico dell'azienda committente, un nuovo sistema di controllo e supervisione per una pressa a 10 vani che utilizza una serie di PLC TSX57 Premium per l'automazione su bus CanOpen ed il nuovo SCADA VijeoCitect 7 della Schneider Electric come supervisore di linea.

In particolare Studio A&S si è occupato del revamping del software di Supervisione, riproducendo e innovando sulla nuova piattaforma SCADA Vijeocitect 7, tutte le funzionalità presenti nel precedente software HMI Vijeolook della Schneider Electric.

 

 


 
 

Fra le nuove funzionalità implementate vi è la gestione delle ricette di produzione su database SQL, in questo modo lo SCADA è in grado di interfacciarsi ad un Sistema MES di gestione della produzione da cui ricevere dati riguardanti la lavorazione da svolgere ed inviare gli stati di avanzamento a batch salvandoli su database SQL.
Data l'estrema versatilità ed apertura del nuovo sistema SCADA, ora è possibile gestire da un'unica postazione operatore un'intera linea di produzione, piuttosto che una sola macchina, portando notevoli benefici allo svolgimento di tutte le operazioni di comando e controllo dell'impianto.

 

 


 

 

Ritorna<<

 
 
© 1995-2018 Studio di Ingegneria A&S "Automazione&Sistemi" - Rimini, Italy - P.IVA 02480250402 - Privacy - Cookie Policy