Home       Profilo Aziendale       Servizi e Soluzioni       Progetti       Partner       Contatti       Ricerche in corso
SETTORI di ATTIVITA'

Servizi e soluzioni

 
Piano Industria 4.0
 
Schneider Electric
Alliance Partner Program
 
Baby Mose di Chioggia

Forum Telecontrollo 2015.jpg

 

Ordine Ingegneri Rimini

Ordine Ingegneri della Provincia di Rimini

 
     
 

Macchine per la lavorazione del vetro

 
     
 

Ottobre 2008 – Supervisione di una macchina per la lavorazione del vetro
Studio A&S ha partecipato, in partnership con Schneider Electric, alla progettazione e realizzazione del nuovo sistema di automazione e supervisione di una macchina per la lavorazione del vetro. Il progetto ha riguardato la sostituzione del precedente dispositivo di controllo degli assi con un Lexium Motion Controller della Schneider Electric e la sostituzione del software HMI con lo SCADA VijeoCitetc 7.

In particolare Studio A&S si è occupato della realizzazione del software di Supervisione, riproducendo tutte le funzionalità presenti nel precedente software HMI all'interno della nuova piattaforma SCADA VijeoCitect 7.

 

 


 
 

Attraverso il nuovo software di Supervisione l'operatore è in grado di caricare direttamente sul controllore il set di istruzioni ISO, generate dal programma di CAD utilizzato per il disegno delle lastre, necessarie alla movimentazione dell'utensile di taglio.
Inoltre mediante opportune pagine di sinottico, l'operatore è in grado di definire tutti i parametri di configurazione della macchina, nonché verificare lo stato di avanzamento delle lavorazioni e la presenza di eventuali malfunzionamenti.

 
 

 



 

 

Ritorna<<

 
 
© 1995-2018 Studio di Ingegneria A&S "Automazione&Sistemi" - Rimini, Italy - P.IVA 02480250402 - Privacy - Cookie Policy