Home       Profilo Aziendale       Servizi e Soluzioni       Progetti       Partner       Contatti       Ricerche in corso
SETTORI di ATTIVITA'

Servizi e soluzioni

 
Piano Industria 4.0
 
Schneider Electric
Alliance Partner Program
 
Baby Mose di Chioggia

Forum Telecontrollo 2015.jpg

 

Ordine Ingegneri Rimini

Ordine Ingegneri della Provincia di Rimini

 
     
 

Impianti di lavorazione ed imballo di erba medica

     
 
Novembre 2011 – Controllo e comando di un impianto di lavorazione erba medica
Quando un impianto presenta un elevato numero di utenze che devono funzionare in maniera coordinata è opportuno, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista della flessibilità, installare al posto di una logica elettromeccanica un moderno PLC di automazione con un sistema di Supervisione.
A questo proposito Studio A&S ha supportato un impiantista elettrico nella realizzazione del Software HMI per il comando ed il controllo di un impianto per la lavorazione dell'erba medica per la produzione di balloni e pellet ad uso zootecnico.


 

 

Il software HMI, realizzato in ambiente VijeoDesigner 5.1, è costituito da una serie di pagine grafiche modulari e configurabili che riportano lo stato delle tantissime utenze direttamente sulla piantina dell'impianto.
A ciascuna utenza è stata dedicata una pagina di dettaglio, facilmente richiamabile, all'interno della quale sono contenuti i comandi e le grandezze di controllo specifiche.
Grazie a questa strutturazione del software l'interfaccia grafica risulta particolarmente pulita e di facile comprensione per gli operatori dell'impianto che agiscono con livelli di accesso personalizzati in relazione alle credenziali loro assegnate.

   
 

 

Ritorna<<

 
 
© 1995-2018 Studio di Ingegneria A&S "Automazione&Sistemi" - Rimini, Italy - P.IVA 02480250402 - Privacy - Cookie Policy