Home       Profilo Aziendale       Servizi e Soluzioni       Progetti       Partner       Contatti       Ricerche in corso
SETTORI di ATTIVITA'

Servizi e soluzioni

 
Piano Industria 4.0
 
Schneider Electric
Alliance Partner Program
 
Baby Mose di Chioggia

Forum Telecontrollo 2015.jpg

 

Ordine Ingegneri Rimini

Ordine Ingegneri della Provincia di Rimini

 
     
 

Impianti per il laterizio

 
     
 

Marzo 2006 - Automazione e gestione della produzione di un mattonificio
Procedendo nel processo di miglioramento ed informatizzazione aziendale, Studio A&S ha implementato un nuovo Sistema HW-SW di supervisione e gestione della produzione che consente di seguire l'aumentata capacità produttiva dello stabilimento. Il progetto, in linea con la standardizzazione tecnologica già avviata, supportera' le varie funzioni aziendali per un migliore e più efficace controllo delle rese e dei consumi, perseguendo il miglioramento continuo della qualita' del prodotto finito.

L'architettura HW-SW del sistema, basata su PLC Siemens S7-400 e protocollo di comunicazione Sinec H1 su Ethernet Verso lo SCADA Monitor PRO, consente il controllo e la regolazione degli impianti e la movimentazione dei materiali su carri.

 
 
 
 

Il sistema cosi' costituito consente di impostare e gestire agevolmente le ricette presenti nel Database SQL Sybase che contiene le curve di cottura del Forno a tunnel e i dati di produzione.

Ogni carro di materiale prodotto o in preparazione (mattoni in pasta molle) viene seguito sulla mappa di stabilimento durante le varie fasi della lavorazione, consentendo la rintracciabilità della lavorazione e gli spostamenti all'interno dello stabilimento.


 

Ritorna<<

 
 
© 1995-2018 Studio di Ingegneria A&S "Automazione&Sistemi" - Rimini, Italy - P.IVA 02480250402 - Privacy - Cookie Policy