Home       Profilo Aziendale       Servizi e Soluzioni       Progetti       Partner       Contatti       Ricerche in corso
SETTORI di ATTIVITA'

Servizi e soluzioni

 
Piano Industria 4.0
 
Schneider Electric
Alliance Partner Program
 
Baby Mose di Chioggia

Forum Telecontrollo 2015.jpg

 

Ordine Ingegneri Rimini

Ordine Ingegneri della Provincia di Rimini

 
     
     
     
  Attraverso le esperienze progettuali maturate in differenti ambiti aziendali e produttivi, Studio A&S e' in grado di studiare e realizzare delle "Soluzioni HW-SW Verticali" a supporto ed integrazione dei Sistemi Informativi Gestionali, aventi come obiettivo finale il miglioramento nell'uso degli impianti di produzione e delle risorse, l'ottimizzazione dei costi d’investimento e di innovazione tecnologica e la riduzione dei costi e dell’impatto operativo ed economico che consegue ad ogni nuova implementazione.  
     
     
     
 

Evidenziata la sempre maggiore necessità di Controllo sulla Redditività ed Efficienza degli Impianti Industriali, con la realizzazione di Sistemi di Gestione della Produzione è possibile creare una reportistica dettagliata e rendere disponibili alle applicazioni Gestionali ERP e SCCM una grande serie di informazioni utili alla conduzione degli impianti. Con esse è quindi possibile determinare la reale redditività delle macchine e valutarne l'adeguatezza alle esigenze produttive.

Tali Sistemi, spesso in architettura "Client-Server", rappresentano quindi dei veri e propri "Front-End o Bridge" verso i Sistemi di Shop-Floor (tipicamente con PLC o CNC) e ne consentono una migliore interazione nei confronti dei sistemi gestionali aziendali.

Le interfacce di presentazione dei dati, realizzabili anche in tecnologia Web-Html, portano gli utenti del Sistema SW ad una elevata astrazione della conoscenza degli impianti e mostrano solo ciò che serve loro, secondo profili predefiniti, con risalto ai Parametri KPI quali Occupazione, Efficienza, Redditività ecc. La notifica agli operatori dei report riassuntivi, oltre che su stampe cartacee, può avvenire implementando meccanismi di invio automatico di messaggi E-mail e Sms.

   
 

Ritorna<<

 
     
     
 
Una delle questioni maggiormente sentite come critiche sugli Impianti Industriali e sui Processi Produttivi, riguarda la corretta gestione degli Allarmi e degli Eventi riguardanti le macchine. Spesso tali informazioni non sono rese disponibili agli operatori dei Reparti di Manutenzione, facendo si che aumentino incontrollabilmente i rischi e le probabilità di fermi e soste inaspettate della produzione.

Tramite lo sviluppo di applicativi SW dedicati, tali condizioni funzionali ed anomale possono essere acquisite in tempo reale dagli impianti, monitorate con continuità ed attenzione e gestite opportunamente secondo Programmi di Manutenzione preventiva e periodica, che portano ad una più corretta gestione delle apparecchiature in azienda, anche in conformità con le normative sui Sistemi Qualità ISO 9000, ed al recupero di efficienza degli impianti in termini di ore disponibili per la produzione.

   
 

Ritorna<<

 
 
 
© 1995-2018 Studio di Ingegneria A&S "Automazione&Sistemi" - Rimini, Italy - P.IVA 02480250402 - Privacy - Cookie Policy