Home       Profilo Aziendale       Servizi e Soluzioni       Progetti       Partner       Contatti       Ricerche in corso
SETTORI di ATTIVITA'

Servizi e soluzioni

 
Piano Industria 4.0
 
Schneider Electric
Alliance Partner Program
 
Baby Mose di Chioggia

Forum Telecontrollo 2015.jpg

 

Ordine Ingegneri Rimini

Ordine Ingegneri della Provincia di Rimini

 
     
 

Supervisione di impianti di distribuzione elettrica

     
 
Luglio 2011 – Supervisione quadri di distribuzione elettrica Ospedale Ceccarini di Riccione
Studio A&S, in collaborazione con un impiantista locale, si è occupato della progettazione e realizzazione del nuovo Sistema di Supervisione dei quadri di trasformazione e di distribuzione elettrica dell'Ospedale Ceccarini di Riccione.

Il sistema è costituito da un Supervisore realizzato con tecnologia Vijeocitect 7.1, un PLC concentratore M340 e da una serie di I/O Advantys collocati all'interno dei vari quadri elettrici localizzati all'interno della struttura ospedaliera.


 


 
 

Tramite la lettura continua degli I/O remoti, il PLC acquisisce gli stati degli interruttori, dei generatori, degli UPS e dei trasformatori presenti; questi stati vengono comunicati allo SCADA che li riporta su opportune pagine sinottiche standardizzate per AUSL.

All'interno delle pagine del Supervisore i quadri elettrici e gli interruttori sono rappresentati così come nella realtà; in questo modo quando un interruttore si interrompe togliendo l'alimentazione ad una parte di impianto, è possibile verificarne subito la posizione sul quadro e procedere tempestivamente con il ripristino.

Inoltre tutte le grandezze elettriche quali tensione, corrente e sfasamento, vengono periodicamente storicizzate, sia per verificare la qualità dell'energia trasferita dal fornitore elettrico, che per attuare verifiche di monitoraggio e di risparmio energetico.

     
 

 
 

Ritorna<<

 
 
© 1995-2018 Studio di Ingegneria A&S "Automazione&Sistemi" - Rimini, Italy - P.IVA 02480250402 - Privacy - Cookie Policy