Home       Profilo Aziendale       Servizi e Soluzioni       Progetti       Partner       Contatti       Ricerche in corso
SETTORI di ATTIVITA'

Servizi e soluzioni

 
Piano Industria 4.0
 
Schneider Electric
Alliance Partner Program
 
Baby Mose di Chioggia

Forum Telecontrollo 2015.jpg

 

Ordine Ingegneri Rimini

Ordine Ingegneri della Provincia di Rimini

 
     
 

Impianti di trattamento rifiuti

     
 

Maggio 2015 – Sistema di supervisione discarica Hera Ravenna
La gestione di un discarica non termina alla conclusione del conferimento dei rifiuti, infatti per evitare che si verifichino episodi di inquinamento ambientale è necessario provvedere alla realizzazione di un impianto tecnologico per il controllo del percolato che si genera a seguito della decomposizione dei rifiuti.
Studio A&S ha supportato un impiantista elettrico nella realizzazione di un impianto della raccolta del percolato, realizzando il software di supervisione con la piattaforma Siemens Tia Portal V13 .

Il sistema di automazione è costituito da 6 PLC Siemens di tipo S7300-S7400 e S71200, 3 pannelli HMI per la gestione locale e 2 PC server di supervisione per la gestione generale.

 
 
 

Le 2 stazioni di supervisione rendono disponibili agli operatori gli stati, allarmi, misure e setpoint delle varie utenze che compongono il sistema di automazione, consentendo anche l'azione manuale sulla singola utenza in caso di necessità.

 
 
 
Le portate delle pompe del percolato ed i livello delle pozzetti vengono storicizzati per verificare le quantità di rifiuto liquido prodotto dalla discarica.
 
 

 
 

Ritorna<<

 
 
 
© 1995-2018 Studio di Ingegneria A&S "Automazione&Sistemi" - Rimini, Italy - P.IVA 02480250402 - Privacy - Cookie Policy