Home       Profilo Aziendale       Servizi e Soluzioni       Progetti       Partner       Contatti       Ricerche in corso
SETTORI di ATTIVITA'

Servizi e soluzioni

 
Piano Industria 4.0
 
Schneider Electric
Alliance Partner Program
 
Baby Mose di Chioggia

Forum Telecontrollo 2015.jpg

 

Ordine Ingegneri Rimini

Ordine Ingegneri della Provincia di Rimini

 
     
 

Depurazione e sollevamento di acque reflue

     
 

Luglio 2008 – Comando e controllo impianto di filtrazione di un depuratore di acque reflue
A seguito del revamping dell'impianto di filtrazione del depuratore Hera di Santa Giustina, Studio A&S si è occupato della realizzazione del software di comando e controllo dell'impianto su pannelli HMI Magelis XBT-GT della Schneider Electric.

Il progetto ha riguardato il rifacimento dell'intero sistema di automazione, nel quale è stato inserito un PLC TSX57 della Telemecanique, degli I/O remoti Advantys e due pannelli Magelis tutti interconnessi su di una rete di scambio dati MODBUS-TCP.
Il SW HMI, realizzato in ambiente VijeoDesigner 4.6, permette all'operatore di definire i parametri di lavorazione delle varie utenze presenti in impianto e di monitorarne lo stato di allarme.

 

 

L'utilizzo di pannelli HMI ha consentito di ridurre notevolmente l'elettromeccanica di segnalazione e comando presente sul quadro elettrico, oltre che facilitare l'individuazione di anomalie attraverso i messaggi di allarme testuali.
Inoltre attraverso i pannelli è stato possibile rendere accessibili all'operatore di impianto tutta una serie di parametri di funzionamento che precedente erano non modificabili perché pre-cablati all'interno della memoria del PLC di automazione.

 


 

 

Ritorna<<

 
 
© 1995-2018 Studio di Ingegneria A&S "Automazione&Sistemi" - Rimini, Italy - P.IVA 02480250402 - Privacy - Cookie Policy